Rappresentanti di Eures, Punto Locale Eurodesk di Sant’Agata di Militello e Obiettivo Tropici hanno incontrato gli studenti delle quinte classi dei Licei Siciliani. Coinvolti il Liceo Linguistico “Sciascia Fermi”, l’I.T.E.T. “G. Tomasi di Lampedusa” e l’Istituto “San Michele” di Sant’Agata di Militello. Una giornata di orientamento a tema lavoro e mobilità transnazionale.
Dopo i saluti introduttivi dell’assessore alle politiche giovanili Valeria Fazio e di Lia Caliri referente Eures, è intervenuta la dirigenza della società “Obiettivo Tropici”, capitanata dal dottor Beppe Infarinato. Abbiamo presentato il panorama delle offerte lavorative nel mondo del turismo.
A seguire, per Eures la dottoressa Caterina Finanze, che ha parlato della rete Eures, dei servizi e delle opportunità lavorative in Europa. Nella mattinata, spazio anche a temi come Curriculum Vitae efficace e orientamento al lavoro; grazie all’intervento di Alessio Trusso, animatore di comunità del progetto Policoro della Diocesi di Patti.